calciomercato

Calciomercato Inter / Al Barça non gioca. Lo prende Marotta?

redazionecittaceleste

Da uomo navigato e dirigente esperto qual è, Marotta è sempre ben attento a sondare il mercato delle possibili occasioni. Ed è proprio in questa categoria che rientra il nome nuovo dell’ad, pronto a rinforzare la squadra di Inzaghi. Più precisamente, sguardo puntato alla difesa dell’Inter che in estate, tra l'addio probabile di de Vrij e le seconde linee da valutare, potrebbe subire diversi cambiamenti.

Stando a quanto riportato da ElNacional.cat, allora, Marotta starebbe facendo più di un pensiero a Eric Garcia. Difensore classe 2001, è tornato la scorsa estate al Barcellona dopo aver lasciato il club da giovanissimo per approdare al Manchester City. Ne in Inghilterra né in Spagna, però, ha trovato lo spazio desiderato e, per questo, non è da escludere un nuovo addio già durante il prossimo mercato estivo. Ed è qui che è pronta a inserirsi l’Inter.

Sullo spagnolo pende una clausola rescissoria da 400 milioni, cifra ovviamente fuori mercato. Per portarlo alla corte di Inzaghi, infatti, potrebbero bastare circa 20 milioni. Un colpo di assoluto livello e a prezzi stracciati per un giocatore che, in patria, viene indicato come futuro leader difensivo della nazionale. Inzaghi avrebbe già espresso il suo gradimento: a Marotta il compito di lanciare l’assalto e portare Garcia all’Inter. Nel frattempo grossa attenzione: Marotta avrebbe deciso di provare subito un colpo a centrocampo per sostituire Brozovic <<<