Partiamo, senza perdere altro tempo, da una conferma della Gazzetta dello Sport. L'Inter si sta muovendo concretamente per riportare Felipe Caicedo alla corte di Inzaghi. Questo purché il giocatore accetti di ridurre leggermente un ingaggio attualmente fermo a 2,5 milioni annui. Il prestito secco sembra l’unica via percorribile. Marotta cerca infatti una soluzione a costo zero, anche perché i fondi potrebbero essere dirottati tutti su un colpo importantissimo.
calciomercato
Calciomercato Inter, notizia improvvisa: “Colpo vicinissimo!”
Parliamo ovviamente della fascia sinistra, per trovare un’alternativa a Perisic che possa anche prenderne il posto il prossimo anno. Pierluigi Longari fa un nome nuovo e a sorpresa: Federico Bernardeschi, in scadenza a giugno. Marotta, assicura l’esperto, avrebbe già effettuato un sondaggio esplorativo. La notizia bomba, però, è un’altra e la riporta direttamente Alfredo Pedullà. Dimenticate Kostic e tutti gli altri nomi usciti per la fascia sinistra. Il vero obiettivo dell’Inter sarebbe uno soltanto, Robin Gosens.
Il giocatore dell’Atalanta, scrive Pedullà, “è un obiettivo concreto, pur all’interno di difficoltà nella trattativa”. I bergamaschi infatti fanno un’alta valutazione del tedesco, ma non lo ritengono incedibile. E allora attenzione a Marotta, intenzionato a portare l’esterno ad Appiano già a gennaio. Anche perché lo stesso Gosens avrebbe spianato la strada aprendo al trasferimento. Inter e Atalanta, assicura Pedullà, si incontreranno quindi nei prossimi giorni per provare a chiudere. Inzaghi sogna quindi un colpo che, a gennaio, sarebbe clamoroso. “Per Gosens - conclude l’esperto - verranno fatti tutti i tentativi. Incastri difficili da trovare, ma nulla impossibile”. E non è finita. Perché oltre a Gosens, Marotta avrebbe in pugno anche un altro grandissimo colpo: "E' fatta" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA