Inutile girarci intorno, il giocatore con le valigie pronte è Alexis Sanchez. Il cileno è appesantito da un contratto, in scadenza nel 2023, fin troppo importante per una riserva ma, soprattutto, reclama una maglia da titolare. E i 7 milioni a stagione potrebbero spingere l’Inter a liberarsi di lui anche a zero e già a gennaio. Per questo, massima attenzione al Barcellona in crisi finanziaria e di risultati: a queste condizioni, quello di Sanchez sarebbe un ritorno quanto mai gradito.
calciomercato
Mercato Inter, affare col Barcellona e poi nuovo colpo?
Con l’addio del cileno, Marotta avrebbe strada libera per tentare l’assalto a un giocatore che l’Inter insegue da diverso tempo. Non è un segreto che la società nerazzurra stia guardando con attenzione alla nuova generazione di talenti italiani e, in particolare, a Giacomo Raspadori del Sassuolo. E, senza il pesante stipendio di Sanchez, l’assalto potrebbe improvvisamente farsi più semplice.
La valutazione che il Sassuolo fa del proprio attaccante non è delle più abbordabili: i neroverdi, infatti, chiedono non meno di 30-40 milioni. Ma i buoni rapporti tra Marotta e Carnevali potrebbero agevolare l’Inter. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, infatti, sta prendendo strada la formula del prestito con diritto di riscatto. Condizioni, queste, che difficilmente l’ad nerazzurro si farebbe sfuggire. Regalando così a Inzaghi il quarto attaccante tanto richiesto. In tutto questo, poco fa, per l'Inter è uscita una notizia clamorosa su Cavani <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA