- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Beppe Marotta
Antonio Conte si prepara a salutare l'Inter. Lo ha riportato la Gazzetta dello Sport questa mattina, ma già nei giorni scorsi vi avevamo segnalato come qualcosa di piuttosto grosso sarebbe potuto accadere sul fronte allenatore, sul fronte panchina. E qualcosa di molto pesante, in effetti, sta avvenendo. Con l'addio del tecnico che ha riportato dallo scudetto la squadra interista, molte cose rischiano di cambiare la maggior parte delle quali, in senso negativo. Inutile girarci intorno: non si tratta di pessimismo cosmico, ma di realtà dei fatti. L'armata costruita nel 2020, infatti, potrebbe subire degli scossoni pesantissimi.
All'addio di Conte, infatti, potrebbero aggiungersi anche altre questioni abbastanza complesse e complicate. Se il tecnico Salentino va via, lo fa per un motivo: perché non vuole vedere smantellata la squadra. Ma la verità ci dice che le linee guida sono tracciate e più di qualche sacrificio, potrebbe esser fatto. In effetti, se Conte saluta, delle sorprese potrebbero esserci anche laddove nessuno se le sarebbe mai aspettate. Per farla breve: nessuno sarà considerato incedibile. All'interno della rosa interista ci sono calciatori che con la permanenza di Antonio, nonostante i sacrifici da fare, non sarebbero comunque mai stati toccati. Ora, invece, le cose potrebbero cambiare.
Secondo quanto scrive Gazzetta.it, infatti, l'idea di una cessione riguardante - ad esempio - uno come Lukaku, non sarebbe impossibile. E' uno dei pochi calciatori ad avere mercato (seriamente) e per lui, si potrebbe arrivare ad incassare una cifra a tre zeri. Ma non solo. In discussione, anche gente come De Vrij e ovviamente Lautaro Martinez. Insomma: l'aria che tira è quella che è. Ma se la dirigenza dovesse arrivare a tanto, ovviamente, significherebbe che operazioni simili sono necessarie per riempire delle casse messe in difficoltà, fra le altre cose, anche da una pandemia che non ha lasciato respiro a nessun tipo di economia. A questo proposito, in tema mercato, Zhang avrebbe già deciso 4 cessioni da fare immediatamente <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA