L'Inter ieri ha proseguito, con un'altra vittoria, la sua cavalcata verso lo scudetto che manca da oltre 10 anni. Intanto la dirigenza nerazzurra, di concerto con il tecnico Conte, sta vagliando le strategie per il mercato estivo. Non si potrà sbagliare una virgola il prossimo anno, l'obiettivo è dimostrare il proprio valore anche in Europa.
SERIE A NEWS
Calciomercato Inter, nome a sorpresa: “Offerta pronta!”
Ecco l'ultima idea dell'Inter in vista della prossima sessione di mercato che sarà particolarmente ricca di novità
Conte vuole migliorare la rosa
Il mister salentino non ha di certo problemi a chiedere esattamente cosa gli serve per aumentare il livello di una rosa già altamente competitiva. In particolare Conte sogna di dotare la propria corsia mancina di un profilo con il medesimo rendimento di Hakimi. Perisic si è disimpegnato bene in quel ruolo. Ma resta comunque un adattato e con il contratto in scadenza nel 2022 ci sono buone possibilità che il croato saluti a fine stagione. Nessun compromesso, l'allenatore leccese pretende un titolare, che conosca anche i palcoscenici europei Il nome espressamente fatto dal tecnico nerazzurro è quello di Gosens. Ma l'Atalanta chiede non meno di 40 milioni. Ecco allora che sarebbe spuntata una pista molto interessante come alternativa al tedesco della Dea.
Un'altra idea per l'Inter
Come riporta elgoldigital.com, l'Inter avrebbe mostrato interesse per Marcos Acuna, terzino sinistro del Siviglia. Il portale spagnolo, in realtà, si spinge oltre, rivelando che il club nerazzurro sarebbe addirittura in procinto di presentare un'offerta concreta al club andaluso. Marotta e Ausilio, che dovranno buttare un occhio anche al bilancio societario, stanno pensando di mettere sul piatto 15 milioni di euro cash più il cartellino di Dalbert. Il calciatore francese è attualmente in prestito al Rennes, che difficilmente eserciterà il riscatto, visto anche lo scarso impiego fino ad ora. L'ottima stagione di Acuna non è passata inosservata in Serie A. Anche il Napoli e le compagini capitoline ci starebbero facendo più di un pensierino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA