- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Non è di certo un day after felice per i tifosi dell'Inter, che hanno visto la propria squadra eliminata anche dalla Coppa Italia e, come se non bastasse, proprio dai rivali storici della Vecchia Signora. Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, ora la squadra di Conte potrà concentrare tutte le proprie energie fisiche e mentali sul campionato. Intanto la dirigenza pensa al futuro, conscia di possedere una rosa molto valida, ma che il mercato può rendere ancora più competitiva.
Si parla tanto del capitolo attaccanti, ma in egual misura trova spazio sui giornali la vicenda portiere. Handanovic è arrivato alla soglia dei 37 anni e non è più impeccabile come un tempo, lo stesso Conte avrebbe chiesto un profilo che abbia le potenzialità per essere fin da subito il titolare dell'Inter. Come riporta calciomercato.com, Alex Meret avrebbe sorpassato nei desideri di Marotta sia Cragno che Musso. La dirigenza meneghina avrebbe già chiesto informazioni al Napoli, ma De Laurentiis vorrebbe ottenere i 30 milioni spesi poco più di due anni fa per prenderlo dall'Udinese. Una cifra che le casse nerazzurre attualmente non potrebbero sostenere, senza dover rinunciare ad altri colpi.
All'apparenza, quindi, l'acquisto di Meret sembrerebbe un'opzione piuttosto complicata. Ma ci sono da considerare due elementi non da poco. Il primo è che il portiere 23enne è stufo di fare panchina ad Ospina e avrebbe chiesto al proprio agente di trovargli una sistemazione altrove. Il secondo è che il procuratore del numero uno dei partenopei è lo stesso di Romelu Lukaku, quel Federico Pastorello che ha un rapporto ottimo con la dirigenza nerazzurra. Questo comporta che la prossima estate, quando si apriranno i battenti del calciomercato, l'Inter avrà una corsia preferenziale rispetto a qualsiasi altro club. E proprio parlando di mercato, occhio: Marotta in estate potrebbe mandare via ben 7 giocatori!<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA