- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Il futuro dell'Inter sembra essere sempre più indecifrabile. Forse nessuno può davvero sapere come andranno a finire diverse questioni che rimarranno aperte ancora per un bel po' di tempo. C'è quella legata alla società, su cui sono in pochi ad averci capito qualcosa. E poi, quella relativa all'aspetto tecnico. Che andrà dal futuro della panchina a quello di tanti calciatori che rimarranno in bilico fino alla fine. Insomma, i temi sono diversi e sicuramente tutti abbastanza importanti per essere in primo piano, in copertina, fra le notizie riguardanti l'Inter. Quello che vogliamo fare oggi, però, è concentrarci sull'aspetto legato alla panchina. Ossia, al futuro di Antonio Conte.
Parlano i fatti. Se Conte ha avuto il grande merito di ridare all'Inter una forma da prima della classe e dunque di essere temuta da qualsiasi avversaria, è anche vero che gli obiettivi falliti sono stati diversi. Uno su tutti, quello legato al proseguimento del cammino Europeo con la prematura uscita dalla Champions League. Ecco il motivo per cui lo scudetto rimane - dopo l'eliminazione anche dalla Coppa Italia - l'obiettivo numero uno, in assoluto. Ma se Conte dovesse fallirlo, allora, cosa succederebbe?
L'alto stipendio che sta nel contratto del tecnico nerazzurro, lascia seriamente pensare che sia difficile vedere un cambio in panchina. Ma allo stesso tempo, è anche vero che se dopo 2 anni Conte non dovesse riuscire a vincere davvero nulla, allora, qualche pensiero da parte del club potrebbe e forse dovrebbe essere fatto. Tanto che secondo Don Balon, si starebbe già valutando qualche sostituto. E al momento, voce da urlo, in pole fra le preferenze ci sarebbe Simeone. Un nome appunto clamoroso che però potrebbe rispondere a diverse esigenze dell'ambiente nerazzurro. E non solo. Ovvio che molto dipenderà dalla società che ci sarà in sella a fine stagione. Ma il fatto che Conte debba riuscire a vincere lo scudetto ad ogni costo, per non ritrovarsi in bilico a fine anno, è una certezza. Suning o non Suning: la musica non cambierebbe. E grosse cose sono attese anche in tema calciomercato. Con Marotta, che ora starebbe puntando un colpo a sorpresa in attacco! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA