- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Non è chiuso il mercato di gennaio in entrata della Lazio. Si concentrano a centrocampo le manovre della società biancoceleste, gli stacanovisti Guendouzi e Rovella hanno bisogno di un nuovo compagno di reparto in grado di garantire fiato ai due leader del centrocampo di Baroni. Ieri a Roma è stato accolto ufficialmente Arijon Ibrahimović, jolly offensivo di nazionalità tedesca - nonostante le chiare origini classe kosovaro-albanesi - classe 2005, che può svariare su tutta la trequarti avversaria lavorando all'occorrenza anche da numero 8. Non è però da considerare come un centrocampista, ma più come un esterno d'attacco in grado di ricoprire il ruolo di trequartista in fascia centrale.
Non è la soluzione al problema posto dall'allenatore biancoceleste: la richiesta espressa dal tecnico ex Verona e Lecce, che dal mercato vorrebbe un centrocampista pronto, anche futuribile ma non da formare, è un rinforzo che lavori prettamente sulla mediana, che non debba adattarsi a un nuovo campionato o comunque a una realtà di caratura estremamente maggiore rispetto a quella di provenienza. In questo senso, resta da monitorare la posizione di Gaetano Castrovilli, oggetto di valutazioni da parte della dirigenza capitolina in questi giorni.
Attualmente Fabiani monitora centrocampisti under 22 per i già noti problemi di lista. Ma l'eventuale uscita del centrocampista ex Fiorentina classe '97 garantirebbe alla Lazio lo spazio in rosa per un mediano over e, per questo, il d.s. biancoceleste ha già pronti diversi nomi nella sua shortlist per non farsi trovare impreparato a questa eventualità. Difatti, i problemi al ginocchio sinistro che continuano a martoriare Castrovilli costringono i biancocelesti a valutarne anche la rescissione l'addio dopo appena sei mesi dal suo arrivo.
In questi giorni è stato proposto Nicolò Fagioli, centrocampista classe 2001 in uscita dalla Juventus. È stato proposto dalla Vecchia Signora, che non ha gradito il siparietto che lo ha visto protagonista nell'immediato post partita del derby della Mole. A Formello Fagioli è attenzionato dall'arrivo di Maurizio Sarri, ma è attualmente impossibile accontentare la richiesta bianconera da circa 30 milioni di euro complessivi per l'ex Cremonese.
Il primo contatto tra le due società c'è stato la scorsa settimana, la Juventus ha aperto a un trasferimento in prestito gratuito ma pretende l'obbligo di riscatto. Difficile impostare qualunque tipo di discorso a queste condizioni, resta una pista da monitorare perché tale opzione potrebbe riprendere quota verso la fine del mercato qualora Fagioli, conteso tra Arabia Saudita e Serie A, non trovasse sistemazione. A quel punto i bianconeri rivaluterebbero la loro posizione, abbassando di conseguenza le proprie pretese.
Il numero 21 della Juventus è l'ennesimo nome in orbita Lazio per rinforzare il centrocampo di Baroni. Attualmente, però, ci sono da risolvere le questioni legate all'indice di liquidità e alla posizione di Gaetano Castrovilli per poter definire i requisiti necessari per comporre l'identikit del tassello che andrà a rinforzare la mediana biancoceleste. Intanto, dal Portogallo spunta un nuovo nome per rinforzare il centrocampo<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA