Si prospetta il mese di gennaio più intenso per la Laziosotto la gestione Lotito dal punto di vista del calciomercato. È questa la sensazione che accompagna le operazioni di lavoro portate avanti dalla dirigenza biancoceleste, che ha intenzione di rinforzare adeguatamente la rosa di Baroni attraverso un colpo garantito a centrocampo e altri possibili interventi, legati però al mercato biancoceleste in uscita. In odore di cessione, infatti, ci sono sia Toma Basic che Elseid Hysaj. I loro addii potrebbero svoltare il capitolo entrate e regalare ulteriori innesti a mister Baroni.
news
Calciomercato, non solo Fazzini: i nomi a centrocampo. E su Elmas dalla Lazio…
Come detto, arriverà certamente un centrocampista Under 22, in quest'ottica Fazzini dell'Empoli resta la priorità: il classe 2003 ha già espresso gradimento verso la Lazio, che lo corteggia in maniera insistente da circa un mese. Manca però l'accordo con il club toscano, il Presidente Fabrizio Corsi ha rispedito al mittente l'offerta biancoceleste, non convince la formula proposta da Lotito e Fabiani sulla base di un prestito biennale gratuito con riscatto fissato a 12 milioni di euro.
Ma la Lazio potrebbe mettere a segno anche un altro colpo a centrocampo, stavolta slegato da necessità anagrafiche. Dipende da Gaetano Castrovilli, ancora alla ricerca della condizione migliore dopo l'artroscopia al ginocchio sinistro già operato due volte quando ancora vestiva la maglia della Fiorentina. In caso di addio anzitempo del classe '97 ex viola ecco che si libererebbe il posto per un altro rinforzo. Difatti, la Lazio valuta anche la rescissione consensuale qualora Castrovilli non dovesse trovare pretendenti.
Diversi quindi i nomi attenzionati a centrocampo: tra gli Over 22 piacciono sempre Payero e Lovric dell'Udinese, rilanciati nelle ultime ore in orbita Lazio. È stato fatto anche un sondaggio esplorativo per Tino Anjorin, centrocampista classe 2001 sempre in forza all'Empoli di Fazzini. Categorica, invece, la smentita per Eljif Elmas: l'ex Napoli, oggi in forza al Lipsia, è un vecchio pallino della dirigenza biancoceleste, che non avrebbe mostrato però interesse verso il calciatore classe '99 in questa sessione di calciomercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA