Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato lazio 2

Mercato Lazio – Ritorno di fiamma: occhi puntati sul Papu Gomez, ma…

Papu Gomez

Sarri lo vuole, Lotito ci pensa. Il Papu Gomez potrebbe essere tra i grandi rinforzi della prossima sessione di mercato della Lazio.

redazionecittaceleste

Sabato sera la Lazio sarà ospite all'Unipol Domus, dove affronterà il Cagliari di Walter Mazzarri, nella sfida valida per la 28a giornata di Serie A. I biancocelesti, dopo la beffarda sconfitta subita con i partenopei, vogliono riscattarsi e ritrovare i tre punti. L'obiettivo rimane quello di conquistare un posto in Europa, magari in Champions League. Lo stop contro la squadra di Spalletti ha un po' complicato le cose per quanto riguarda il quarto posto, distante ora sette punti. Intanto, la società capitolina continua a lavorare per rinforzare la squadra di Maurizio Sarri in vista della prossima stagione, sperando in un mercato migliore rispetto a quello di gennaio.

Tra le questioni principali c'è quella riguardante il portiere, con sia Strakosha che Reina in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Per questo, il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare ha incontrato Giuseppe Riso, agente di Pierluigi Gollini. Il portiere italiano non verrà riscattato dal Tottenham, visto lo scarso utilizzo. Ma non rimarrà alla Dea e potrebbe approdare alla Lazio. Durante i colloqui, secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, si sarebbe discusso anche del Papu Gomez, che condivide il procuratore con Gollini. L'esterno argentino, alla seconda stagione con il Siviglia, si trova bene in Spagna. Ma l'ex giocatore della Dea avrebbe espresso il forte desiderio di tornare in Italia.

La società spagnola non avrebbe problemi a lasciar partire il Papu e lo farebbe a prezzo di saldo. Le ultime stagioni di Gomez in Italia con la maglia dei bergamaschi sono state superlative. In campionato ha collezionato 209 presenze, mettendo a segno 50 reti, oltre ad aver fornito ben 57 assist. Il giocatore piace molto a Sarri, che lo ritiene perfetto per il suo gioco e avrebbe dato il via libera alla società per il suo acquisto. Più titubante, invece, è il presidente Claudio Lotito, visto che Gomez il prossimo anni compirà 35 anni.