Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato lazio 2

Mercato Lazio, spunta il nome di Emerson Palmieri per la fascia sinistra

Emerson Palmieri

La Lazio lavora anche per giugno. La priorità rimane la fascia sinistra e Tare ha individuato il profilo giusto per Maurizio Sarri.

redazionecittaceleste

Una delle priorità della Lazio riguarda le corsie esterne, in particolare quella di sinistra, dove Sarri adatta spesso Marusic o Hysaj. Ma il tecnico biancoceleste vuole un terzino di ruolo e ha chiesto alla società di intervenire sul mercato. Con il passaggio quasi certo di Jordan Lukaku al Vicenza, si libera un posto sulla fascia. Diversi profili sono stati presi in considerazione. I nomi più caldi sono quelli di Angileri del River Plate Reinildo del Lille. Non solo il mercato di gennaio. La Lazio guarda anche al futuro e monitora alcuni giocatori per la prossima estate.

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, è finito sul taccuino di Tare Emerson Palmieri, ex giocatore dei giallorossi. Il terzino italiano è di proprietà del Chelsea, ma in questa stagione sta giocando in prestito al Lione. Quest'anno ha collezionato 19 presenze tra campionato ed Europa League, segnando anche una rete. Difficile ipotizzare un suo passaggio alla Lazio già nella sessione di mercato di gennaio. Attualmente percepisce un ingaggio abbastanza alto al Lione pari a 2,5 milioni di euro. In caso di mancato riscatto a giungo dei francesi, Tare potrebbe pensare a lui come primo rinforzo di quest'estate.

Il giocatore piace molto a Maurizio Sarri, che lo conosce molto bene avendolo allenato quando sedeva sulla panchina dei 'Blues'. La stima è reciproca, viste le dichiarazioni fatte da Palmieri in passato. Il terzino classe 1994 disse che Sarri è una bellissima persona con un cuore enorme, che lavora molto sulla tattica perchè è ciò in cui crede. Emerson potrebbe essere l'ennesimo ex giallorosso a vestire anche la maglia biancoceleste. I tifosi della Lazio, in caso di un suo arrivo, si augurano che possa avere lo stesso rendimento che sta avendo Pedro quest'anno, il quale sta rappresentando un valore aggiunto ed è decisivo per la squadra di Maurizio Sarri.