- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato lazio 2
Kepa
La Lazio è ancora a caccia della prima vittoria del nuovo anno. I biancocelesti, dopo il pareggio casalingo con l'Empoli nel giorno della Befana, sono usciti sconfitti dalla gara del Meazza. Nonostante una buona prestazione, soprattutto nel secondo tempo, i biancocelesti non sono riusciti a portare a casa nemmeno un punto. Sabato c'è una vera e propria occasione per conquistare i tre punti. La squadra di Sarri andrà a giocare a Salerno contro l'ultima in classifica. In casa granata c'è molto entusiasmo per la vittoria di Verona, ma il favore del pronostico rimane dalla parte dei biancazzurri. Intano la società capitolina continua a lavorare sul mercato e sui rinnovi.
Oltre a Luiz Felipe, anche Thomas Strakosha è in scadenza il prossimo 30 giugno. Dopo qualche stagione come secondo di Reina, il portiere albanese sembra aver riconquistato la titolarità tra i pali nelle ultime settimane. Strakosha piace a diversi club come il Newcastle e, se non dovesse rinnovare nei prossimi giorni, sarà libero da febbraio di trovare un accordo con un'altra squadra per la prossima stagione. Per questo Lotito e Tare stanno monitorando diversi profili per sostituirlo. Il sogno è Kepa del Chelsea. Ma ci sono notizie incoraggianti.
Dalla Spagna arrivano conferme sul fatto che il portiere più costoso della storia del calcio sia un obiettivo concreto della Lazio per il mercato estivo. Ma, come riportato da Don Balon, anche il Barcellona si sarebbe messo sulle tracce dello spagnolo. Si prospetta un testa a testa con i catalani per assicurarselo. La società inglese chiede 15 milioni di euro. L'ostacolo principale della Prima Squadra della Capitale è rappresentato dall'ingaggio di Kepa, che attualmente ai 'Blues' percepisce circa 8 milioni di euro a stagione. Lo spagnolo ha sicuramente voglia di cambiare aria, visto che negli ultimi anni ha visto poco il campo. Alla Lazio ritroverebbe Maurizio Sarri, suo allenatore già al Chelsea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA