Un vero e proprio ciclone, che però deve far riflettere. Sta nelle parole di Matteo Marani, il noto giornalista che intervenuto ai microfoni di SkySport ha detto la sua sulla vicenda legata all'utilizzo, da parte di Conte, di Eriksen: "Sinceramente si capisce poco. Non dov'è che inizino le colpe del giocatore e dove invece, ci siano quelle di Conte. Ma una cosa è davvero chiara a tutti: il danese avrebbe potuto condurre l'Inter al titolo e così non è stato. Bisogna dirlo molto chiaramente: l'opportunità di vincere, quest'anno, c'era. Il 3-5-2 non è un modulo che si adatta alle sue caratteristiche e per questo, Eriksen non è mai riuscito ad entrate in sintonia con i compagni".
calciomercato
Calciomercato Inter, siluro in diretta su SkySport: pare che Conte…
"Il paradosso è che quanto Conte ha cercato dei diversivi, di fare cose diverse, lui non è mai sceso in campo. Da trequartista, per dire, sono scesi in campo magari Brozovic e Borja Valero, ma non lui. A questo proposito, va detto che Conte ha elogiato più volte Borja Valero. E io penso che Conte, non tolleri proprio Eriksen. Tutto questo, però, non ha certamente fatto gli interessi dell'Inter. Bastava metterlo nelle condizioni di esprimersi, così come i bianconeri hanno fatto con Dybala e allora, le cose, sarebbero andate certamente in maniera diversa".
Insomma, un'analisi se vogliamo spietata ma anche molto realista. Perché questo non può non essere un argomento di riflessione per il tecnico, così come per la società. Che - chissà - potrebbe anche pensare di "sacrificarlo" per andare a prendere giocatori più congeniali a Conte. Tipo uno a caso di nome Vidal. E intanto proprio pochi minuti fa, sarebbe arrivata la decisione di Zhang su Conte >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA