- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
ROMA - Archiviata l'ultima partita dell'anno (vittoria per 2 a 1 a Verona), l'Inter si prepara per un mese di gennaio esplosivo, sia sul fronte calciomercato che per quanto concerne la lotta scudetto con i cugini rossoneri. Nello sprint per il titolo, la campagna acquisti invernale potrebbe essere decisiva. Non c'erano grossi dubbi in merito, ma le parole di Marotta ai microfoni di Sky Sport suonano come una sentenza su Eriksen:"Dovremo trovare una soluzione per lui, è sul mercato. E' giusto che vada a giocare. Non è risultato funzionale per il nostro gioco". Come si muoverà il club nerazzurro per trasformare la cessione del danese in un'opportunità?
Come riporta Tuttosport, i club interessati al fantasista nerazzurro non mancano. In primis Psg e Arsenal. Con i francesi si era ipotizzato uno scambio con Paredes, centrocampista dalle caratteristiche ideali per lo scacchiere di Conte. Con i Gunners, invece, in piedi c'erano due ipotesi: Xhaka o Ceballos. Tuttavia Marotta sotto sotto, starebbe cullando un sogno ancora più ambizioso. Nel mirino dell'Inter sarebbe finito Donny van de Beek del Manchester United, che nel suo primo anno in Inghilterra sta facendo molta fatica ad ambientarsi. I Red Devils hanno pagato 40 milioni all'Ajax per aggiudicarsi il gioiellino olandese, ma il suo rendimento sotto tono starebbe spingendo la dirigenza inglese a valutare opzioni alternative. Ma è davvero ipotizzabile uno scambio fra van de Beek ed Eriksen?
Tuttosport sottolinea alcuni aspetti: solo un club come lo United può permettersi l'ingaggio da 7,5 milioni dell'ex Tottenham. In secondo luogo, Eriksen è da sempre un pallino di Solskjær e nella lavagna tattica del tecnico norvegese, sostituirebbe alla perfezione van de Beek. La possibilità più concreta è quella di uno scambio di prestiti a gennaio, per valutare poi in estate il da farsi. I pretendenti per sostituire Eriksen sono tanti, ma Marotta ha sicuramente il suo preferito. >>> In tutto questo, parlando dell'attacco, attenzione: per l'Inter si parla di un nome a sorpresa! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA