- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
INTER NEWS - L'Inter ha ripreso subito il passo in campionato, dopo la batosta europea, portandosi a tre punti dalla capolista. Al termine della gara vinta in rimonta sul Cagliari, Conte lanciato un messaggio bello chiaro: "Qualche giocatore può andare a giocare, in modo da rendere la rosa più snella e funzionale". E' la conseguenza inevitabile del dover disputare soltanto due competizioni. Ciò non vuol dire che la squadra verrà indebolita, anzi, attraverso le cessioni e con qualche acquisto mirato, si cercherà di renderla ancora più performante.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, sul piede di partenza potrebbero esserci più calciatori del previsto. Abbiamo ampiamente parlato di Eriksen, Nainggolan, Vecino e Pinamonti, ma a questi potrebbe aggiungersi un altro nome altisonante. Si tratterebbe di Perisic, impiegato spesso da Conte, ma mai convincente nelle sue prestazioni. Il tecnico nerazzurro imputa all'esterno croato un rendimento insufficiente e, soprattutto, poca personalità nei momenti cruciali delle gare. Se arriveranno offerte convincenti per lui a gennaio, l'ex Bayern Monaco potrà tranquillamente salutare la Pinetina. E' normale che di fronte all'eventuale uscita di 5 calciatori, Marotta debba comunque intervenire sul mercato per garantire a Conte acquisti più congeniali al suo progetto.
Se Vecino tornerà in condizioni fisiche adeguate, il Napoli potrebbe tornare a farsi sotto per lui. In questo caso l'Inter potrebbe approfittarne per ingaggiare sin da subito Milik, che andrà a scadenza a giugno. Per l'attacco ci sono da registrare altre tre possibili trattative: lo scambio di prestiti con l'Udinese che porterebbe Lasagna a Milano e Pinamonti in Friuli e il ritorno di fiamma per Gervinho, vicinissimo ai nerazzurri questa estate. Occhio a Gomez, in uscita dall'Atalanta, potrebbe essere il Papu il sostituto ideale di Perisic. Intanto, parlando di calciomercato dell'Inter, occhio: "Spuntano tre nomi totalmente nuovi" <<< LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA