calciomercato

Calciomercato, fitti dialoghi tra Lazio e Bologna: scambio in vista?

Isaksen, Guendouzi e Tchaouna
Il club felsineo cerca un rinforzo offensivo da regalare a Italiano, la Lazio vuole invece regalare a Baroni l'atteso innesto a centrocampo
Edoardo Benedetti Redattore 

Manca ormai poco al termine della sessione invernale di calciomercato. Stringe il tempo per la Lazio, che lavora su più fronti per regalare a Baroni almeno un innesto: il duo Fabiani-Lotito lavora per regalare un colpo a centrocampo come da espressa richiesta del tecnico, in difesa invece è aperto il fronte per tutelare la retroguardia biancoceleste, che attende il rientro di Patric per cui è stata scongiurata l'ipotesi di un'operazione per l'ispessimento del malleolo che si trascina da oltre un anno.

Come riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, è Casadei la priorità della Lazio per questi ultimi giorni di mercato: migliorata l'offerta al Chelsea, che ora ammonta a circa 12 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita, la dirigenza biancoceleste lavora parallelamente per non farsi trovare impreparata nel caso in cui con i blues le negoziazioni non dovessero andare a buon fine. È infatti spuntato anche il nome per il piano B per Casadei.

È Giovanni Fabbian l'ultima idea per il centrocampo biancoceleste. Centrocampista classe 2003, anche lui scuola Inter come Casadei, è una mezzala dalle spiccate doti offensive. Il profilo piace da diversi mesi, dalle parti di Formello è stato attenzionato addirittura dai tempi di Sarri, che lo aveva segnalato alla dirigenza come possibile rinforzo per il suo centrocampo. Talento di grande valore, Fabbian oggi sta trovando poco spazio a Bologna sotto la guida di Italiano, che sembra aver trovato un equilibrio importante lì in mediana.

Si potrebbe quindi profilare uno scambio con i felsinei: ne sta parlando Fabiani con il Bologna, che segue da vicino Gustav Isaksen e Loum Tchaouna per regalare al tecnico ex Spezia Fiorentina un ricambio di qualità dal lato di Orsolini. La Lazio aveva detto 'no' solo poche settimane fa, ma uno scambio con il centrocampista classe 2003 potrebbe risolvere diversi problemi in mediana e regalare un rinforzo molto dotato tecnicamente e futuribile a Baroni. Difficile, comunque, mettere in piedi un'operazione simile a pochi giorni dalla chiusura del mercato invernale, soprattutto nell'ottica di rimpiazzare l'uscita di uno dei due esterni destri biancocelesti. Nel frattempo, la Lazio tenta il tutto per tutto per Casadei<<<