Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato lazio 2

Mercato Lazio – Dopo esami alla spalla Carnesecchi resta in Svezia con l’Under21

Mercato Lazio – Dopo esami alla spalla Carnesecchi resta in Svezia con l’Under21 - immagine 1
Il capitano dell'Under 21 ha deciso di restare con i compagni e assistere alla partita contro gli svedesi: toenrrà venerdì in Italia

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 8 GIUGNO 2022 ORE 21.00 - Io portiere della Nazionale Under 21 Marco Carnesecchi ha svolto nel pomeriggio gli esami diagnostici alla spalla sinistra per valutare la lussazione rimediata nell'allenamento di ieri pomeriggio. IL capitano della squadra di Nicolato resterà in Svezia per assistere alla partita dei propri compagni di squadra valevole per la qualificazione alla fase finale dei prossimi Europei di categoria. Il portiere rientrerà in Italia nella giornata di venerdì con la comitiva azzurra.

La Lazio è davanti a un bivio dopo l’infortunio occorso a Marco Carnesecchi. Ieri pomeriggio - dopo il trasferimento dal Lussemburgo in Svezia - la Nazionale Under 21 di Nicolato ha sostenuto un allenamento in vista del prossimo impegno contro la selezione pari età svedese. Ed è qui che il portiere - nel mirino della Lazio - si è infortunato. La prima diagnosi è quella di una lussazione alla spalla. Oggi il giocatore si sottoporrà agli esami diagnostici per valutare l’entità del danno. Lo staff medico della Figc è in constante contatto con l’Atalanta e con la Cremonese, ultimo club in cui il giocatore ha militato. E’ un protocollo di forma, più che di sostanza, considerando che fino al 30 giugno Carnesecchi è tesserato con il club grigiorosso.

Infatti, dopo la diagnosi, sarà lo staff medico dell’Atalanta che dovrà prendere una decisione insieme al ragazzo. Il rischio di un’intervento alla spalla è piuttosto concreto. Qualora Carnesecchi fosse costretto a sottoporsi all’operazione chirurgica, i tempi di recupero oscillerebbero tra i 75 e i 90 giorni. Tre mesi, nella peggiore delle ipotesi. E questo comporterebbe l’indisponibilità del giocatore fino a metà settembre. Considerando che la stagione calcistica inizierà il prossimo 13 agosto, il portiere salterebbe sicuramente il primo mese di campionato. Il portiere è ancora in Svezia, e potrebbe restare ancora un paio di giorni con la comitiva azzurra che rientrerà in Italia nella giornata di giovedì.

A questo punto la Lazio dovrà fare una valutazione. La trattativa con l’Atalanta potrebbe anche andare avanti senza problemi. Ma la decisione che il club dovrà prendere insieme al tecnico Sarri non è di poco conto. I dirigenti della Lazio stanno portando avanti una trattativa con la formula con obbligo di riscatto. Sulla cifra c’è ancora una forbice da colmare: l’Atalanta chiede 15 milioni, la Lazio sarebbe pronta ad arrivare a 12 milioni, che comprenderebbero anche il prestito oneroso della prima stagione. La scelta non è facile neanche per l’Atalanta, che rischia di restare con tesserato fermo fino a metà settembre. Quindi difficilmente collocabile nella finestra di mercato estiva che chiuderà il prossimo 31 agosto. Qualsiasi decisione del club indubbiamente farà discutere.