- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato lazio 2
Con la fine del ritiro estivo si delineano i primi scenari per la nuova stagione e la Lazio di Maurizio Sarri sta già dimostrando la sua forza offensiva. Con il ritorno di Ciro Immobile e Joaquin Correa, i posti nell'attacco dei biancocelesti si riempiono e, per completare la rosa, c'è bisogno di concretizzare qualche cessione.
Da settimane si parla dell'addio di Correa fresco campione d'America con la sua Argentina ma Sarri vorrebbe provare a trattenerlo nella capitale. Su Correa si è fatto avanti concretamente solo il Paris Saint Germain ma il club di Claudio Lotito ha respinto l'offerta ritenuta troppo bassa. Negli ultimi giorni, girano diverse indiscrezioni che vorrebbero il Tucu in Premier League ma per ora nessun club inglese si è presentato a Roma. Con la cessione di Correa, il mercato della Lazio si sbloccherebbe e Tare andrebbe a coprire il buco lasciato dall'argentino con uno tra Brandt, Brekalo e Orsolini.
Situazione più complessa quella della punta centrale. Con il ritorno di Immobile, le punte diventeranno tre e si dovranno contendere l'unico posto da centravanti nel 4-3-3 di Sarri. Lo stesso Maurizio Sarri ha dichiarato che non c'è spazio per tre punte e probabilmente uno di questi attaccanti farà le valigie. Il principale indiziato sembra essere Felipe Caicedo per via del suo contratto in scadenza e dei suoi problemi fisici. Su Vedat Muriqi si potrebbero presentare delle squadre turche ma la cifra spesa per il kosovaro è stata troppo alta per pensare di cederlo dopo un anno sotto le aspettative.
Il ritiro di Auronzo di Cadore, però ha dimostrato che sia Muriqi che Caicedo sono pronti e vogliosi di scendere in campo con la maglia della Lazio e Maurizio Sarri li ha più volte elogiati e difesi.
Il calciomercato della Lazio avrà una lente di ingrandimento sull'attacco che ad ora sembra essere il reparto in cui verrà effettuata almeno una grande cessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA