- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato lazio 2
Dries Mertens
AGGIORNAMENTO 30/05 ORE 18:25 - Non si conosce ancora il futuro di Dries Mertens. Sarri vorrebbe riabbracciare il belga, che è in scadenza col Napoli alla fine del prossimo mese di giugno. Dopo le dure parole del presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis, arrivano delle novità dall'esperto di mercato Paolo Bargiggia. Queste le sue dichiarazione rilasciate ad 1 Football Club: "C’è stata questa proposta da un milione e mezzo da parte di De Laurentiis e ora si aspetta la risposta di Dries. Qualche contatto con la Lazio c’è stato, ma non penso che i biancocelesti potranno offrirgli un contratto così tanto diverso rispetto al Napoli".
AGGIORNEMENTO 29/05 ORE 10:35 - Ci sarà da attendere per scoprire se ci sarà la possibilità di portare Dries Mertens a vestire la maglia della Lazio. Il rinnovo con il Napoli non è ancora arrivato, ma c'è una novità. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nell'attuale contratto sarebbe presente una clausola che lo lega inevitabilmente ai partenopei almeno fino al 30 giugno. De Laurentiis, infatti, ha un'opzione per rinnovare il contratto alle stesse cifre attuali. Ovviamente il Napoli non attiverà la clausola, ma a prescindere da questo fino al prossimo 30 giugno Mertens non potrà formalmente firmare con altri club. Sarri, intanto, continua il suo pressing.
AGGIORNAMENTO 27 MAGGIO ORE 19:20 - Mertens tra Napoli, Lazio e pista estera. Il calciatore belga continua a dare la priorità alla squadra partenopea, ma rimane tutt'altro che definita la situazione legata al suo rinnovo. A 35 anni, lo stipendio attuale da 4,5 milioni è destinato a calare. La proposta dei partenopei si aggira intorno a 1,5 milioni per un anno più opzione per un secondo, mentre la Lazio sarebbe pronta a offrire un biennale da 2 milioni a stagione. La novità, però, è che sarebbe arrivata una deadline per risolvere ogni dubbio con il Napoli. Fissata - secondo calciomercato.com - intorno a metà giugno, quando finiranno gli impegni del Belgio in Nations League. A quel punto si scoprirà il destino di Mertens e, di riflesso, dell'attacco della Lazio.
AGGIORNAMENTO 26/05 ORE 19:35 - Dries Mertens continua ad essere il sogno di Maurizio Sarri. L'attaccante belga, che ha vissuto con l'attuale tecnico biancoceleste le sue migliori stagioni con la maglia dei partenopei, non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con il Napoli. La Lazio continua a monitorare la situazione, mentre il direttore sportivo biancoceleste Tare valuta l'offerta giusta. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe arrivare un contratto biennale da 1,5-2 milioni di euro a stagione.
Una frase pronunciata dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis potrebbe avvicinare Mertens alla Lazio. “Nel calcio bisogna svecchiare” ha dichiarato il patron del Napoli alla festa dei 130 del quotidiano Il Mattino. Potrebbe essere un grande assist per Sarri che - nei giorni scorsi - ha avuto modo di scambiare qualche parola con Dries Mertens. Il giocatore ha il contratto in scadenza, e l’accordo per il prolungamento tarda ad arrivare. Il Napoli ha offerto al giocatore un anno di ingaggio a 1,5 milioni. Il calciatore vorrebbe almeno due anni di contratto, al momento permane una situazione di stallo, l’attesa non si è sbloccata.
Le parti si sarebbero dovute incontrare venerdì scorso, ma il presidente De Laurentiis non ha avuto modo - né tempo - per calendarizzare nella sua agenda un incontro con il procuratore. A quel punto, Dries Mertens ha preso la strada di casa. Ha fatto le valigie per godersi qualche giorno di vacanza prima di rispondere alla convocazione del ct del Belgio per le prossime partite della Nations League. Quattro gli impegni della selezione belga: l’esordio contro l’Olanda, il doppio confronto con la Polonia inframezzato dalla sfida contro il Galles. Dopo l’ultima partita della stagione - in programma a Varsavia - Mertens partirà per le vacanze.
Il tecnico Maurizio Sarri sta facendo più di un pensierino sul suo ex attaccante, allenato ai tempi del Napoli. Con l’allenatore toscano sulla panchina partenopea, Mertens ha realizzato 67 reti in tre stagioni, raggiungendo picchi di rendimento mai visti prima. E mai visti dopo. Il giocatore ha da poco compiuto 35 anni: in questa stagione non ha giocato molto, e l’idea di tornare a lavorare con Sarri lo attrae in particolare modo. Qualora non trovasse l’accordo con i Napoli, la Lazio sarebbe la prima scelta del calciatore belga che anche quest’anno ha dimostrato di poter marcare la differenza. Il calciatore potrebbe firmare per la Lazio già domani: arrivati a questo punto, la squadra che dimostra più interesse, lo prende. E Sarri è molto interessato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA