- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calcio
Pallone Supercoppa UEFA
Il calcio europeo torna a fare sul serio e si iniziano ad assegnare i primi trofei. Lo ha già fatto la Francia, il 1 agosto, con il Lille che si è assicurato per 1-0 il Trophée des Champions contro il PSG. Lo ha fatto l’Inghilterra, il 7, con il Leicester che ha battuto con lo stesso risultato il Manchester City nel Community Shield. E stasera si farà anche a livello continentale, con la Supercoppa UEFA in palio. Il tutto, ovviamente, come antipasto della Serie A, pronta a iniziare tra meno di due settimane.
A contendersi il trofeo, come di consueto, saranno ovviamente le squadre vincitrici di Champions ed Europa League. E sarà probabilmente, se vogliamo, la partita delle vincitrici a sorpresa. Il Chelsea ha battuto il 29 maggio in Portogallo un più quotato Manchester City. La stessa cosa ha fatto il Villarreal, il 26 dello stesso mese, contro l’altra squadra di Manchester, lo United. Attenzione quindi alle possibili sorprese ed emozioni che, si spera, non mancheranno. Il match si giocherà al Windsor Park di Belfast, in Irlanda del Nord. Il fischio di inizio è previsto alle 21:00, agli ordini dell’arbitro russo Sergej Karasev, mentre Igor Demeshko e Maksim Gavrilin saranno i guardalinee. Quarto uomo, invece, sarà il bielorusso Aleksei Kulbakov.
Ci sarà poi una novità importante per quanto riguarda la messa in onda delle partite in Italia. Il match di oggi, infatti, segnerà l’esordio assoluto di Amazon Prime Video come broadcaster. Oltre questa partita, saranno sedici le partite diChampions che il colosso fondato da Jeff Bezos trasmetterà. Due gare di playoff, sei della fase a gironi, quattro degli ottavi, due dei quarti e due delle semifinali. In studio, come si legge dal programma, ci sarà Giulia Mizzoni con Gianfranco Zola, Federico Balzaretti e Gianpaolo Calvarese. A Sandro Piccini invece il commento, affiancato da Massimo Ambrosini. Della squadra per la stagione, poi, farà parte anche Alessia Tarquinio, che già da stasera dovrebbe essere la voce da bordocampo. Oltre lei, Marco Cattaneo, Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Júlio César e Luca Toni. Tanti volti noti, ma anche tanti volti già sotto contratto con broadcasters concorrenti, “prestati” per l’occasione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA