- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calcio
Serie A: terza giornata
La terza giornata di campionato ha già dato dei verdetti decisamente interessanti, sia in chiave scudetto che per quanto riguarda la zona retrocessione. Andando con ordine, il primo incontro dopo la pausa nazionale è stato quello tra l'Empoli e Venezia. Colpaccio dei lagunari che sono riusciti a strappare tre punti, vincendo 1-2, sul campo di quella che sarà probabilmente una sua diretta concorrente per la permanenza in Serie A. Poi, il primo big match del campionato: il Napoli di Luciano Spalletti contro la Juventus di Massimiliano Allegri. I partenopei padroni di casa sono riusciti a battere la Vecchia Signoria in rimonta per 2-1. Occupando così la vetta, in solitaria alla luce dei risultati maturati il giorno seguente, e portando il gap con i bianconeri a +8. Gli anticipi del sabato si sono chiusi con la sfida tra Atalanta e Fiorentina. Tre rigori in tutto, due alla viola e uno alla Dea, per il risultato finale di 1-2 in favore degli ospiti.
La domenica di calcio è stata invece aperta dai campioni d'Italia in carica. I nerazzurri di Simone Inzaghi, hanno affrontato al Marassi la Sampdoria di Roberto D'Aversa. Dopo essere andato due volte in vantaggio, l'ex Internazionale si è fatto riacciuffare entrambe le volte dai blucerchiati. Grazie al 2-2 finale le squadre scese in campo al lunch match si sono divise la posta in palio. Con loro, nel pomeriggio, hanno giocato anche: Cagliari-Genoa (2-3), Torino-Salernitana (4-0) e Spezia-Udinese (0-1). Nell'incontro tra gli le due rossoblù, da segnalare la doppietta dell'ex biancoceleste Mohamed Fares all'esordio con il Grifone.
Dopodiché, toccherà ad altri tre posticipi: due domenica, 18:00 e 20:45, e uno lunedì, incontro serale. Il più intrigante è quasi certamente quello di San Siro tra Lazio e Milan. Con una vittoria, Maurizio Sarri o Stefano Pioli potrebbero raggiungere i partenopei in cima alla classifica. Stesso discorso, in caso di vittoria, per la Roma che chiuderà la domenica con la sfida casalinga al Sassuolo. Lunedì, invece, ultima partita tra Bologna-Hellas Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA