- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calcio
Tare e Muriqi
Il procuratore Franco Zavaglia, è intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà per parlare di quello che sarà il prossimo mercato nel mondo del calcio. Le economie sono poche e questo potrebbe escludere i grandi colpi di una volta. Ecco il pensiero che l'agente ha rilasciato a Stefano Bendetti e Federico Terenzi in onda su Cittaceleste TV e Radiosei:
"Noi all'epoca prendevamo la percentuale sul contratto del giocatori. Oggi invece gli agenti di siedono e trattano i loro interessi. La Federazione, o chi per lei, dovrebbe fare più attenzione. Invece non c'è nessun organo che controlla. I procuratori di oggi chiedono, in occasione di ogni rinnovo, una commissione sempre più alta. Anche se il calciatore non migliora. Non capisco perché si possano permettere una cosa del genere. Ci sono club che spendono denaro per dei calciatori che non giocano mai. Il più delle volte sono figli di operazioni fatte male. Tutto ciò contribuisce ai bilanci disastrosi di alcuni club. Bisognerebbe regolamentare nuovamente tutto il sistema calcio. La UEFA ci ha provato a mettere il FPF, ma non c'è riuscita: ora rischiamo di vivere un ciclo dove al peggio non c'è mai fine. Il guaio è che alcuni club devo stare attenti al bilancio, mentre altre possono fregarsene. Difficile pensare che un giorno questo dislivello possa appiattirsi. Ci domandiamo come mai vincono sempre le stesse squadre, evidentemente il motivo è dovuto ad alcuni personaggi che pensano più ai propri interessi che al bene della loro squadra. Ci vorrebbero più personaggi in grado di cambiare le cose. Ci sono società che fanno avanti e indietro dalla Serie A alla Serie B solo per i ricavi che sono dovuti a questa giostra. Basti pensare al suddetto paracadute. Il calcio è cambiato, è vero, ma anche le leggi fiscali".
In conclusione, Zavaglia ha anche espresso il suo parere circa la cessione della Salernitana da parte del presidente, anche della Lazio, Claudio Lotito: "Difficile che si possa trovare una soluzione a questo punto. Più facile pensare che succederà qualcosa di spiacevole".
© RIPRODUZIONE RISERVATA