Roberto Mancini, allenatore della Nazionale Italiana, è intervenuto in conferenza stampa per introdurre la sfida di domani contro la Svizzera: "Sensazioni positive, c'è equilibrio tra tutte le componenti un po' come è sempre stato da quando è arrivato il mister alla guida della Nazionale". Una gara che andrà preparata al netto delle tante assenze: "Ci dispiace per Immobile e Chiellini, ma è un po' per tutte le Nazionali la stessa cosa, gli infortuni possono essere un po' di più in questa fase. Ma noi siamo in una situazione positiva, sappiamo ciò che siamo come squadra e dobbiamo restare tranquilli. Domani sarà una gara difficile. Belotti? Abbiamo l'allenamento di oggi, poi domani mattina. Ma qualsiasi decisione prenderemo sono sicuro che giocheremo bene. L'allenamento di oggi è importante, in questi due giorni i ragazzi hanno soprattutto recuperato. Comunque Belotti ha chance di giocare".
calcio
Nazionale, Mancini: “Domani niente ansia, le sensazioni sono positive”
Roberto Mancini, allenatore della Nazionale Italiana, è intervenuto in conferenza stampa per introdurre la sfida di domani contro la Svizzera: “Sensazioni positive, c’è equilibrio tra tutte le componenti un po’ come è sempre...
Su chi sostituirà Immobile: "Ci dispiace per Immobile e Chiellini, ma è un po' per tutte le Nazionali la stessa cosa, gli infortuni possono essere un po' di più in questa fase. Ma noi siamo in una situazione positiva, sappiamo ciò che siamo come squadra e dobbiamo restare tranquilli. Domani sarà una gara difficile. Belotti? Abbiamo l'allenamento di oggi, poi domani mattina. Ma qualsiasi decisione prenderemo sono sicuro che giocheremo bene. L'allenamento di oggi è importante, in questi due giorni i ragazzi hanno soprattutto recuperato. Comunque Belotti ha chance di giocare".
"Io credo che l'ansia non sia giusta prima di una gara - ha chiuso il ct - Bisogna essere allegri prima di scendere in campo, perché giocare è la cosa più bella che si possa fare. E' un momento della stagione dove tutte le Nazionali hanno problemi, questo problema lo ha anche la Svizzera e lo abbiamo noi, così come altre Nazionali. Non so se la Svizzera cambierà modulo, qualche giocatore, ma sappiamo che resta una squadra difficile da affrontare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA