calcio

Nazionale, Mancini si sbilancia: “Mondiale? Possiamo anche vincerlo”

redazionecittaceleste

Il commissario tecnico Roberto Mancini è tornato a parlare della Nazionale e delle possibilità di vincere la Coppa del Mondo

Il conto alla rovescia che accompagnerà l'Italia agli spareggi che le diranno se accederà o no alla prossima Coppa del Mondo continua a scorrere in maniera inesorabile. Tra poco più di un mese, precisamente il prossimo 24 marzo, la Nazionale giocherà il suo primo spareggio. L'avversaria degli azzurri sarà la Macedonia del Nord. La vincitrice del primo incontro sarà poi abbinata alla sfida tra Turchia e Portogallo. Le due nazionali che avranno avuto la meglio si affronteranno in una gara unica, il 27 del prossimo mese, e chi trionferà si aggiudicherà il proprio posto al Mondiale. Appuntamento con il torneo più prestigioso che c'è a fine 2022.

Gli uomini di Mancini

In questo periodo il commissario tecnico Roberto Mancini sta continuando ad osservare i talenti migliori del campionato per scegliere su chi puntare. Considerando l'infortunio recente di Federico Chiesa, tra i giocatori azzurri più importanti, al suo posto dovrebbe entrare nel giro della Nazionale il biancoceleste Mattia Zaccagni. Autore di ottime prove sia in chiave campionato che per quanto riguarda le competizioni europee. Restando sempre in tema Lazio, attualmente il bomber Ciro Immobile è fuori uso per un'influenza ma dovrebbe tornare in tempo per disputare gli spareggi.

Mondiale? Vincerlo si può

Intanto il CT Mancini, presente ad un evento promozionale delle Marche, sua regione d'origine, ha trovato il tempo di spendere alcune parole circa i prossimi impegni della sua squadra. Questo il suo pensiero: "Il Mondiale è una cosa importante e noi vogliamo andarci. Abbiamo la possibilità di vivere un sogno straordinario così come abbiamo anche la possibilità di vincerlo. Sarà faticoso ma noi ce la metteremo tutta. Riusciremo a portare le Marche, così come tutta l'Italia, alla Coppa del Mondo. Gli spareggi? Così come nella vita anche nel lavoro ci sono momenti più difficili. Tuttavia, credo che la nostra forza venga fuori proprio nel momento del bisogno".