Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Euro 2020, l’Italia attende il Belgio: inizia la settimana dei quarti di finale

Belgio

Euro2020 sta per entrare nel vivo della competizione. Il prossimo fine settimana l'Italia tornerà in campo per sfidare il Belgio

redazionecittaceleste

Mancano ancora quattro partite all'appello, tra oggi e domani si completerà il quadro degli ottavi di finale valevoli per Euro2020. Nel pomeriggio, a partire dalle 18:00, la prima sfida che prenderà vita nel corso della giornata sarà quella tra Croazia e Spagna: la vincente sfiderà chi avrà la meglio tra Svizzera e Francia. Altra gara che si consumerà questa sera alle ore 21:00. Domani, invece, ci saranno le ultime due sfide che vedranno impegnate, nei soliti orari, Germania-Inghilterra e Svezia-Ucraina. Nel frattempo, per quanto riguarda i quarti di finale e cioè il prossimo turno, sono già state accoppiate Italia-Belgio e Repubblica Ceca-Danimarca. La prossima volta che gli azzurri scenderanno in campo lo faranno venerdì 2 luglio alle 21:00 presso l'Allianz Arena di Monaco. Stadio di casa del Bayern Monaco. Ieri sera, dopo aver battuto il Portogallo, il tecnico della nazionale fiamminga, Roberto Martinez, ha elogiato i suoi prossimi avversari. Ecco le parole rilasciate dal CT ai microfoni dei cronisti presenti a fine match:

 Esultanza Italia

Sull'Italia

"L'Italia è probabilmente la miglior squadra del torneo. Il lavoro svolto da Mancini dev'essere d'esempio per tutti: è così si fa crescere una squadra. Ci aspettiamo quindi una grande partita. Noi invece siamo stati bravi a rimanere concentrati e a mantenere la difesa imbattuta. Abbiamo fatto bene controllando il gioco e segnando un ottimo goal. Dopodiché nel secondo tempo, come sapevamo, il Portogallo si è fatto avanti. Abbiamo dimostrato di avere una grande mentalità. Molto ruota intorno alla disciplina tattica. Siamo stati astuti".

Sugli infortunati

In casa Belgio non ci sono buone notizie per quanto riguarda l'infermeria. Il CT Martinez potrebbe fare a meno di un paio di elementi di tutto rispetto: "De Bruyne ha subito un duro colpo alla caviglia e verrà monitorato dai medici. Mentre Hazard ha rimediato un problema muscolare. Ancora 48 ore e valuteremo la loro condizione. Domani saremo in Belgio e faranno tutti gli esami del caso".