Tutto pronto per le battute conclusive della seconda giornata di Euro2020. All'appello, mancano solo le sfide del Gruppo F e la partita tra Spagna e Polonia valevole per il Gruppo E, attualmente guidato da Svezia e Slovacchia che hanno una partita in più. Le furie rosse, dopo il pareggio con gli scandinavi all'esordio, tra l'altro a reti inviolate, hanno bisogno di trovare una vittoria che dia loro lo slancio necessario per proseguire nel torneo nel miglior modo possibile. L'avversaria della nazionale iberica, sarà la rappresentativa trascinata a suon di goal e di giocate dal bomber Robert Lewandowski. Il centravanti polacco si è recentemente laureato campione della Scarpa d'Oro e vorrà portare anche la propria nazionale ad un livello successivo. Da troppo tempo la Polonia viene indicata come outsider ma non riesce a brillare come dovrebbe. L'appuntamento con il match è alle ore 21:00.
calcio
Euro 2020, il programma di oggi: si chiude la seconda giornata
Tra oggi pomeriggio e questa sera si giocheranno le ultime sfide valevoli per la seconda giornata degli Europei
Il match clou
Il match clou di giornata, tuttavia, è quello in programma oggi pomeriggio alle 18:00. Nella fascia a metà tra la prima e la seconda partita di oggi oggi, ad affrontarsi ci penseranno Portogallo e Germania. I tedeschi partono, almeno sulla carta, come sfavoriti visto che al debutto si sono dovuti arrendere di fronte ad una inarrestabile Francia. I transalpini rimangono la squadra da battere dopo la finale ottenuta ad Euro2016, persa proprio contro i lusitani, e dopo il trionfo dei Mondiali in Russia del 2018. I portoghesi, invece, hanno vinto e convinto nel primo incontro che li ha visti battere l'Ungheria per 3-0.
Nel pomeriggio
La nazionale guidata da Cristiano Ronaldo spera quindi di ripetersi e, perché no, di buttare fuori i tedeschi. Se non dovessero vincere, i quattro volte campioni del mondo, rischierebbero seriamente di compromettere il loro cammino. Comunque sia, la gara che aprirà le danze si giocherà alle 15:00 e vedrà protagoniste Francia e Ungheria con quest'ultima fortemente indicata come vittima sacrificale nel proprio girone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA