Secondo trofeo per Simone Inzaghi al primo anno sulla panchina dei nerazzurri. Dopo i tempi supplementari, l'Inter ha avuto la meglio sulla Juventus e ha conquistato la Coppa Italia. I nerazzurri erano passati in vantaggio, per poi essere scavalcati nella ripresa da uno due terrificante dei bianconeri. Nel finale il pareggio di Calhanoglu. Ai tempi supplementari è stata la doppietta di Perisic a regalare il trofeo alla propri squadra. Per la seconda volta in stagione, l'Inter ha vinto una finale contro la Vecchia Signora. Era già successo a gennaio quando la squadra milanese conquistò la Supercoppa italiana grazie alla rete di Alexis Sanchez negli ultimi minuti del secondo tempo supplementare.
calcio
Coppa Italia – Vince ancora Inzaghi, sotto gli occhi del presidente Lotito
Simone Inzaghi vince la sua seconda Coppa Italia da allenatore. Allo Stadio Olimpico era presente anche il presidente della Lazio Lotito.
Per Inzaghi è la seconda Coppa Italia del suo palmares. La prima risale alla stagione 2018/2019 quando l'attuale tecnico nerazzurro sedeva sulla panchina della Lazio. In quel caso i biancocelesti ebbero la meglio sull'Atalanta per 2-0, grazie alle reti negli ultimi dieci minuti di Milinkovic-Savic e Correa. Ad assistere ieri sera alla finale di Coppa Italia allo Stadio Olimpico c'era anche il presidente della Lazio Claudio Lotito, che era in compagnia di GabrieleGravina, presidente della FIGC, e Lorenzo Casini, presidente della Lega di Serie A.
Il numero uno biancoceleste ha potuto vedere da vicino il tecnico che negli anni alla Lazio gli ha regalato tre trofei. Infatti, Inzaghi, oltre alla Coppa Italia contro la Dea, ha vinto anche due Supercoppe italiane alla guida della Prima Squadra della Capitale. Entrambe, tra l'altro, contro la Juventus. La prima nel 2017 allo Stadio Olimpico con il risultato di 3-2, grazie alla rete nei minuti di recupero di Alessandro Murgia. La seconda, invece, fu quella disputata in Arabia Saudita. In quel caso la formazione biancoceleste conquistò la coppa vincendo la partita per 3-1. I gol furono realizzati da Luis Alberto, Lulic e Danilo Cataldi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA