Con l'entrata in scena del mese di febbraio, è tornata protagonista anche la Coppa Italia. A cavallo tra il ventiquattresimo e il venticinquesimo turno di Serie A, ha preso vito la settimana dei quarti di finale. Le prime due formazioni a scendere in campo sono state la Roma e la compagine nerazzurra campione d'Italia. Ad avere la meglio, per 2-0 grazie alle marcature di Edin Dzeko e di Alexis Sanchez, sono stati i meneghini padroni di casa. Bella soddisfazione per mister Simone Inzaghi che ha eliminato i suoi ex rivali di sempre aggiudicandosi così il primo pass per le semifinali. Questa sera il tecnico piacentino e i suoi calciatori potranno mettersi comodi e aspettare di conoscere quella che sarà la loro prossima sfidante.
calcio
Coppa Italia, la prima semifinalista è la squadra di Inzaghi
La formazione allenata da Simone Inzaghi è stata la prima ad aggiudicarsi un posto alle semifinali di Coppa Italia
L'avversaria dei nerazzurri
La semifinalista che verrà abbinata ai nerazzurri uscirà dalla sfida di questa sera che vedrà la Lazio essere ospite, ancora una volta in quel di San Siro, dei rossoneri di Stefano Pioli. Il tecnico emiliano non ha dubbi: il torneo è un obiettivo concreto e i suoi hanno tutte le intenzioni di andare avanti. Di fronte a sé, però, troveranno una Lazio nel suo miglior momento da quando è iniziata la stagione. Mister Maurizio Sarri sembrerebbe aver trovato il giusto equilibro e vorrà continuare a rivelarsi un osso duro da affrontare. L'appuntamento con la partita è fissato per questa sera alle ore 21:00.
In chiusura dei quarti
Domani, invece, ci saranno ben altre due partite. Gli ultimi quarti di finale andranno in scena giovedì, rispettivamente alle 18:00 e alle 21:00, e vedranno giocare l'Atalanta e la Juventus. La Dea sarà la prima a scendere in campo, formazione bergamasca che dovrà misurarsi con la Fiorentina. Da poco sconfitta in campionato proprio dai biancocelesti. Mentre dopo di loro sarà il turno della Vecchia Signora che sarà invece avversaria del Sassuolo. Chissà che non possa scapparci qualche sorpresa da questi ultimi incontri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA