calcio

Extra Lazio – Mihajlovic: “La leucemia è tornata, le darò un’altra lezione”

redazionecittaceleste

Conferenza stampa convocata da Sinisa Mihajlovic dove ha annunciato il ritorno della stessa malattia di due anni e mezzo fa

L'ex calciatore della Lazio Sinisa Mihajlovic, ha convocato una conferenza stampa straordinaria dove ha annunciato il ritorno della leucemia due anni e mezzo dopo. Questo obbligherà il tecnico ad assentarsi dai campi per iniziare nuovamente le terapie. Di seguito le parole del tecnico del Bologna:

La malattia è tornata

"La leucemia è tornata. Mi è stato consigliato di intraprendere un percorso terapeutico che possa interrompere sul nascere questo problema. Ora non entrerò in scivolata come due anni e mezzo fa verso un avversario che è lanciato, ma giocherà d'anticipo. Io sono qui. Se non gli è bastata la prima lezione gliene darò un'altra. Ma questa è la vita, fatta di curve, di rettilinee e di buca. Si può cadere, ma bisogna sempre trovare le forze per ripartire. Mi dovrà quindi assentare per iniziare questo percorso ospedaliero. So di essere in ottime mani. Al contrario dell'altra volta, quando a stento sono riuscito a trattenere le lacrime, questa volta mi vedete più sereno. So cosa devo fare. Mi conoscete e sapete che farò di tutto per recuperare presto.

Il futuro del club

"Salterò qualche partita. Nella stanza in cui verrò ricoverato avrò l'attrezzatura per seguire la squadra. Questo inizio di 2022 non è stato fortunato ma non dobbiamo piangerci addosso. Né io, né la squadra. I ragazzi non mi deluderanno. Combatteremo sempre insieme. Sono bravi ragazzi e bravi giocatori. Chiedo anche ai meravigliosi tifosi del Bologna di aiutarci. Sia in allenamento che al Dall'Ara, nessuno di noi mollerà un centimetro. Risaliremo la classifica e torneremo presto tutti insieme. Ringrazio anche il presidente e la dirigenza per il supporto. Questo è ciò che volevo dire. Non risponderò a nessuna domanda ma vi chiedo di rispettare la mia privacy. Parlate di me allenatore e della squadra, ma lasciato l'uomo Sinisa alle sue esigenze. Ci vediamo presto, forza Bologna".