Tanti dubbi per Marco Baroni alla vigilia di Lazio-Viktoria Plzen, ma nessun calcolo per il tecnico biancoceleste. Restano da valutare le condizioni di diversi interpreti della rosa, sia in vista della gara di domani valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League sia in vista dello scontro diretto per la Champions League contro il Bologna in programma domenica alle ore 15. Baroni non ha voluto trovare alibi: giocare ogni tre giorni appartiene a squadre di alto rango, che sono protagoniste in campionato e in Europa. Queste le sue parole.
news
Lazio, Baroni sulla stanchezza: “No ai calcoli, se giochiamo ogni tre giorni…”
La partita di Bologna condizionerà le scelte di domani?
“No, assolutamente. Gioca chi sta meglio. Ma giocheremo tutti: non conta chi parte, è fondamentale chi va dentro dopo. Nessun calcolo, assolutamente.
È più semplice giocare ogni tre giorni?
“Io rispetto le dichiarazioni di Runjaic, ma non parlo mai di stanchezza. Io vorrei giocare sempre, sapete benissimo che se una squadra gioca ogni tre giorni significa che è protagonista. È più un aspetto mentale. Poi chiaramente ci sono situazioni che possono condizionare, ma la squadra sta bene. Anche con l’Udinese è stata fatta un’ottima partita. Siamo pronti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA