Avanti con il test più probante insieme all'Ajax. Domani la Lazio di Baroni ospiterà il porto per la quarta giornata d'Europa League. Sfida dal sapore quasi più da Champions e che pretenderà la miglior versione dei biancocelesti per centrare il quarto successo su 4 gare europee. In attesa del match l'ex Udinese Nehuen Perz, difensore del Porto, ha presentato la gara in conferenza stampa.
news
Lazio-Porto, Perez: “Che bella la sfida con il Taty! Queste gare le sogni da bambino”
Hai giocato la tua ultima partita in Italia contro la Lazio, che gara sarà quella di domani?
"Domani una gara difficile come sempre, molto tattica contro un avversario duro per noi da affrontare".
Con chi preferisci giocare vicino?
"Mi trovo bene con tutti, ognuno con le sue caratteristiche. Mi trovo meglio quando gioco sulla destra, ma mi adatto a dove mi viene chiesto di giocare. Siamo tutti giocatori forti e possiamo fare il meglio".
Vista la classifica la sfida di domani è decisiva?
"Non credo decisiva, ma molto importante. In questo club bisogna vincere tutte le partite, ci siamo preparati al 100% per la partita di domani e daremo il massimo. Non sarà una partita determinante, ma sarà importante affrontarla al meglio".
Venire al Porto è una scommessa vinta vista la convocazione dell'Argentina?
"Fin da primo giorno che ho saputo del loro interesse ho spinto per venire qui. Per me era un obiettivo tornare in nazionale, è un premio per i miei sforzi ma senza il contributo dei compagni e del mister non ci sarei mai arrivato".
Tanti argentini hanno fatto bene al Porto, che effetto ti fa indossare questa maglia?
"L'ho detto fin dal primo giorno, ci sono tanti giocatori argentini che hanno scritto pagine importanti qui al Porto. Cercherò di ritagliare la mia storia qui".
Ritroverai Castellanos con l'Argentina, che duello sarà quello di domani?
"Taty è un grande giocatore, ho giocato con lui con l'under 23, lo conosco e siamo amici. È un grande giocatore e dovrò fare il meglio per contrastarlo. La Lazio ha un attacco molto forte, non solo un giocatore e dovremo contrastare tutta la loro fase offensiva".
Che ambiente ti aspetti domani all'Olimpico? Che impressione ti ha fatto la Lazio di Baroni nella sfida con l'Udinese?
"Siamo preparati per affrontare questa partita, queste sono le gare belle da giocare e che sogni di giocare da bambino. Non abbiamo paura, siamo qui per fare il massimo. Ricordo bene l'ultima partita giocata in Italia, anche l'Udinese ha fatto una grande partita. Ora sta facendo molto bene la Lazio, continuo a seguire con grande interesse la Serie A ma siamo pronti per fare la nostra partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA